Scuola Primaria di Atzara

Il registro elettronico Docenti

Il registro elettronico Argo Docenti permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che il docente mette a disposizione di alunni e famiglie.

Cos'è

Il registro elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti, famiglie e personale scolastico.

Il registro elettronico Argo Docenti della ditta Argosoftware è il servizio che l’Istituto mette a disposizione di docenti e personale scolastico:

A cosa serve

Tutti i docenti utilizzano il registro elettronico  per:

  • rilevare presenze e assenze degli studenti;
  • comunicare a studenti e famiglie le valutazioni per la specifica materia;
  • gestire in condivisione con il Consiglio di Classe l’Agenda della classe (calendario delle verifiche e delle attività programmate di interesse comune a tutta la classe: visite, progetti, conferenze, incontri, ecc.);
  • comunicare alla famiglia eventuali problematiche comportamentali e relazionali che emergono per lo specifico studente.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio con le credenziali che l'Istituto invierà via mail al docente e al personale scolastico.

Procedure collegate all'esito

nessuna

Servizio online

https://www.portaleargo.it/argoweb/home.seam

Autenticazione

con credenziali

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Serve avere le credenziali che vengono rilasciate dalla segreteria

  • Credenziali
  • PC o smartphone
  • Connessione internet

Tempi e scadenze

Per elaborare la richiesta potrebbero essere necessari circa 2 giorni

acquisizione credenziali

.

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

recupero credenziali attraverso email

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Skip to content